FINALITA'

Perchè è nato questo sito.


Il Bicchiere mezzo pieno è un insieme di molte cose. Nato come gruppo su Facebook è uscito dai confini e dalle caratteristiche del Social Network per diventare un movimento filosofico e culturale di libero pensiero e di libere persone che, in tempi difficili e complessi, non si arrendono a visioni pessimistiche e catastrofistiche della realtà spesso alimentate dal sistema mediatico per esclusive ragioni di profitto.

Il movimento intende viceversa coltivare e far crescere in tutte le persone, senza distinzione di età, sesso, razza, religione, etnia, appartenenza geografica, sociale, economica, politica e culturale, una visione positiva, costruttiva e ripartiva dell’esistenza, attraverso la sollecitazione degli aspetti migliori racchiusi in ogni essere umano e il risveglio delle potenti risorse interiori di cui ogni individuo dispone. Gli strumenti utilizzati sono la condivisione di testi ispiranti, di video vitamine, di buone notizie e di iniziative positivamente concrete sul territorio.

Lo scopo del sito è quello di aggregare quanta più energia positiva e creativa sia possibile, condividerla in modo virale con il maggior numero di persone e utilizzarla per promuovere una potente e duratura trasformazione a partire dal mondo interiore. E’ nostra convinzione che tutti i cambiamenti e le trasformazioni viaggino dal mondo interiore verso la realtà e che questo sia il modo più potente per individuare soluzioni nuove ai problemi e alle sfide che ci attendono nella realtà e che sempre faranno parte della nostra vita.

La convinzione profonda che la felicità umana sia possibile e che non dipenda solo dal dissolvimento di conflitti, ostacoli, difficoltà , sofferenze e tragedie che sempre accompagneranno le nostre esistenze, e alla base di questo movimento che intende utilizzare la saggezza e la conoscenza che per migliaia di anni ci è stata trasmessa da pensatori, maestri, leaders illuminati, ricercatori, scienziati, artisti e grandi personalità.

Ma cionondimeno sa di poter contare sulla saggezza e sul buon senso e sulla bontà di ogni essere vivente su questo pianeta. Il rispetto reciproco, la condivisione, la cooperazione, la non violenza, l’amicizia, il senso di appartenenza, la solidarietà, lo spirito di servizio, sono tutti valori che appartengono e ispirano questo movimento spontaneo di persone che si sono riconosciute nell’iniziativa e nei pensieri del suo fondatore ma che sono produttori di altrettanti pensieri positivi che grazie alla tecnologia è oggi possibile mettere in rete e in comune in ogni parte del globo.

Il Bicchiere mezzo pieno è un marchio registrato, protetto da Copyright nel rispetto delle normative e delle leggi vigenti e non può essere utilizzato in tutto o in parte senza il consenso del suo fondatore e legale rappresentante.



Ringraziamenti: Il fondatore ringrazia Roberto Pagliarini e Filippo Imbrighi senza la cui competenza e generosità questo sito non esisterebbe.
© 2011 / 2017 - Il Bicchiere Mezzo Pieno di Alberto Simone - Tutti i diritti riservati. Web Agency Roma Web To Emotions

Ogni utilizzazione del nome e del marchio "Il bicchiere mezzo pieno di Alberto Simone" o ogni iniziativa intrapresa al di fuori del sito in nome e per conto del Bicchiere Mezzo Pieno deve essere esplicitamente autorizzata dal titolare del Marchio sottoponendo richiesta scritta tramite la sezione "Contattami". Nessuna utilizzazione a fini di lucro e nessuno sfruttamento commerciale è concesso e le trasgressioni saranno perseguite legalmente.