E’ facile stare bene quando le cose vanno bene

9.2.2012

E’ facile star bene quando le cose vanno bene. La vera arte di vivere è stare bene anche quando le cose non vanno come vorremmo. Star bene quando le circostanze sono avverse, non vuol dire essere pazzi, scollegati dalla realtà, non provare sofferenza, sconforto o dolore. Star bene anche quando le cose vanno male vuol dire non rinunciare mai alla speranza che le cose, presto tardi, andranno meglio. Vuol dire avere dentro di te la certezza che qualunque circostanza della vita è destinata per sua natura a passare. Quando un’onda ti investe, specie se è molto potente, non puoi farci niente. E’ più forte di te in quel momento. Può anche rovesciarti la barca e tenerti sott’acqua per un po’. Ma se tu sai dentro di te che il suo destino è quello di passare, mentre il tuo è quello di restare, allora, anche sott’acqua, sai che presto tornerai a galla e quello che è capitato sarà solo un ricordo.








Ringraziamenti: Il fondatore ringrazia Roberto Pagliarini e Filippo Imbrighi senza la cui competenza e generosità questo sito non esisterebbe.
© 2011 / 2017 - Il Bicchiere Mezzo Pieno di Alberto Simone - Tutti i diritti riservati. Web Agency Roma Web To Emotions

Ogni utilizzazione del nome e del marchio "Il bicchiere mezzo pieno di Alberto Simone" o ogni iniziativa intrapresa al di fuori del sito in nome e per conto del Bicchiere Mezzo Pieno deve essere esplicitamente autorizzata dal titolare del Marchio sottoponendo richiesta scritta tramite la sezione "Contattami". Nessuna utilizzazione a fini di lucro e nessuno sfruttamento commerciale è concesso e le trasgressioni saranno perseguite legalmente.