Associati al Bicchiere Mezzo Pieno


Appartenere, condividere, dare. Queste sono le tre condizioni di base per una vita felice e soddisfacente. Lo abbiamo detto nei nostri testi e vogliamo realizzarlo anche su questo sito. Ecco come:

APPARTENERE: Diventa membro di questo movimento.
CONDIVIDERE: Promuovi questo sito, fai circolare il link e le notizie tra i tuoi contatti.
DARE: Ci sono molte cose semplici e non troppo impegnative che puoi fare per offrire
un servizio a questa nuova comunità di persone. Eccone alcunie

Pubblica e condividi le buone notizie nella sezione “Good News”

Fai attenzione alle buone notizie che circolano nella rete, quelle che rendono migliore il mondo e la vita delle persone, quelle che ispirano fiducia nel prossimo e che elevano lo spirito e pubblicale. Sia che si tratti di un link a un video o a un articolo di un quotidiano o di un magazine condividilo con noi. C’è spazio anche per testi di notizie tratte da un libro o che hai ascoltato personalmente e che puoi trascrivere o riportare direttamente scrivendone.

Guarda nella sezione Good News per farti ispirare.

Pubblica e condividi gli appuntamenti più interessanti
nella sezione “Eventi”

Puoi segnalare happenings, workshops, seminari, spettacoli, presentazioni, e appuntamenti con persone positive, straordinarie e ispiranti.

Dai un’occhiata alla sezione Eventi per farti venire qualche idea.

Pubblica e condividi i tuoi video preferiti nella sezione “Vitamine”

Puoi pubblicare i link ai video che ti hanno toccato il cuore, che ti hanno divertito o ispirato.

Guarda nella sezione Vitamine e capirai di cose parliamo.

Crea un gruppo “Il bicchiere mezzo pieno” nella tua città

Aiutaci a far crescere questo movimento positivo. Puoi cominciare con pochi amici, invitali a incontrarvi per parlare di quelle cose di cui non si parla mai. Puoi leggere e condividere con loro uno dei testi o delle notizie che hai letto su questo sito e che ti ha colpito, ispirato o ha avviato un cambiamento personale.

Parlate di tutto ciò che di costruttivo si può fare per invertire la tendenza della mente dal negativo al positivo e fare la differenza in questo mondo. Non c’è bisogno di iniziative clamorose o spettacolari. Ma quello che volete fare può essere proposto nelle Good News o segnalato negli Eventi di questo sito per trovare condivisone, adesione, sostegno ed ispirare altre persone con la vostre iniziative.

Contattami per maggiori informazioni.




Ringraziamenti: Il fondatore ringrazia Roberto Pagliarini e Filippo Imbrighi senza la cui competenza e generosità questo sito non esisterebbe.
© 2011 / 2017 - Il Bicchiere Mezzo Pieno di Alberto Simone - Tutti i diritti riservati. Web Agency Roma Web To Emotions

Ogni utilizzazione del nome e del marchio "Il bicchiere mezzo pieno di Alberto Simone" o ogni iniziativa intrapresa al di fuori del sito in nome e per conto del Bicchiere Mezzo Pieno deve essere esplicitamente autorizzata dal titolare del Marchio sottoponendo richiesta scritta tramite la sezione "Contattami". Nessuna utilizzazione a fini di lucro e nessuno sfruttamento commerciale è concesso e le trasgressioni saranno perseguite legalmente.